In alcuni dei dipinti di Boldini non possiamo che innamorarci dell’eleganza e raffinatezza dell’abito Bianco…

tutte le grandi case di moda e le dive del passato hanno indossato l’abito bianco… non inteso come abito da sposa..ma come abito che regala luce e splendore …la straordinaria Marilyn Monroe è una delle tante icone alle quali associamo il bianco.

Ma ci piace ricordare Grace Kelly ,Audrey Hepburn, La regina Elisabetta , Diana, Jackie kennedy, Kate.. e tante tante altre.. Se alcune delle più grandi Donne ricordate come l’eleganza in persona sceglievano di vestirsi di Bianco… ci sarà un motivo 🙂

Saltando da un epoca all’altra il White Dress rimane sempre un Must.

In contrapposizione alla Petite Robe Noir come il buio e la luce nel 1931 l’abito lungo bianco conquista colei che aveva dato enorme valore al tubino nero:

Coco Chanel.

Negli anni ’40 il bianco va di moda…e conquista il mondo intero..si fa strada ad Hollywood grazie a Marilyn che lo indossa di raso con una pelliccia in tinta..e piano piano  “Love for White ” conquista gli stilisti di tutto il mondo…

 

Ma oggi nel 2019 sono poche le persone che incontro vestite di bianco perchè?

forse perchè il bianco non snellisce la figura? e chi l’ha detto? tutte possiamo arricchire il nostro guardaroba con dei capi candidi e delicati… sia d’inverno che d’estate.

 

 

Ricordiamo che il bianco dona luce e che per questa ragione sul nostro volto non devono mai mancare le Perle.

Piccole, grandi, orecchini, girocollo in qualunque loro forma…le perle sono un gioiello che non deve mancare mai… ideale negli outfits classici… straordinario in quelli alternativi.

 

 

 

Proposte Artigianali lavorate con l'antica Tecnica dell'uncinetto:
a Cura di Rossella Alaimo Pepe


 

Eleganti e soffici stole in maglia di lana bianca rifinite con grandi balze gioiello realizzate ad uncinetto impreziosite da un raffinato e setoso filato multicolore con lurex oro. Applicazione di perline e mini sfere. Disponibili in 4 versioni: 1) balza su base viola corredata da spilla angioletto coordinata 2) balza su base bordeaux 3) balza su base verde bosco 4) balza su base marrone con spilla angioletto coordinata. Elegant and soft white wool knitted stoles finished with large crochet jeweled frills embellished with a refined and silky multicolored yarn with gold lurex. Application of beads and mini spheres. Available in 4 versions: 1) flounce on a purple base with a matching little angel brooch 2) flounce on a burgundy base 3) spring on a forest green base 4) flounce on a brown base with coordinated little angel brooch.

for shop please call to : Rossella 331-833-4031

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.