Come ogni venerdì è andata in onda, dalle frequenze di Radio In 102 (https://www.radioin102.it/) la puntata di In-tanto e di più condotto da Anita Sorano e Guglielmo Tomasino, con la regia di Daniele Spina.
Dopo le nostre ironiche quattro chiacchere iniziali, abbiamo dedicato il primo segmento al compleanno di una grande artista della nostra canzone italiana e cioè Mina che lo scorso 25 marzo ha spento 85 candeline. Un compleanno che, come sempre, la “Tigre di Cremona” ha festeggiato lontano dalle scene da cui manca da 47 anni, avvolta da quell’aura di mistero che la rende un mito intramontabile. Il ritiro dalle scene, datato 1978 dopo un concerto a Bussola Domani di Lido di Camaiore, da cui è nato l’album cult Mina Live ’78, ha trasformato la sua assenza in leggenda.
Eppure c’è stato chi, in tale occasione, non ha voluto lasciar passare questa giornata senza un pensiero speciale. Gianni Morandi, eterno ragazzo della canzone italiana, le ha dedicato un post social che è un tuffo nel passato, un ricordo tenero e genuino, di quelli che scaldano il cuore e fanno venire la pelle d’oca.
Anche gli amori di Mina, hanno lasciato il segno a partire da Corrado Pani, proseguendo poi con Augusto Martelli e Virgilio Crocco a finire con Eugenio Quaini, sposato in gran segreto nel 2006.
Ci siamo poi occupati di un argomento che richiama un grande interesse e cioè “il dilemma di che regalo fare a un’amica che compie 40 anni “suggerendo 10 idee che sono : 1) la maschera LED viso: per ridurre le rughe visibilmente e avere una pelle tonica (la CurrentBody LED Face Mask Series 2 è un dispositivo avanzato per la fototerapia del viso, progettato per migliorare la salute e l’aspetto della pelle del viso (e di collo e décolleté nel caso del kit completo);2) Il BEAR™ 2 eyes & lips di FOREO è un dispositivo di microcorrente progettato per tonificare e rassodare la pelle attorno agli occhi e alle labbra;3) Il Filorga NCEF-Shot Supreme Polyrevitalising Concentrate è un siero ultra-concentrato che offre un trattamento intensivo per la pelle in soli 10 giorni;4) La crema Isdin A.G.E. Reverse Day è un trattamento antietà con tripla azione: protegge la pelle dagli agenti inquinanti grazie all’Exo-P, stimola la produzione di collagene con Syn-Hycan e rallenta la formazione degli A.G.E. con la carnosina;5) La federa di seta Dalfilo è un accessorio di lusso per il sonno, apprezzato per i suoi benefici sulla pelle e sui capelli;6) Il portagioie elegante per organizzare i tuoi gioielli;7)un gioiello ;8)una borsa o un paio di scarpe ( tipo Prada o Bottega Veneta); 9) il viaggio dei 40 anni con le amiche di sempre;10) qualcosa per la casa tipo Lampada Nessino di Artemide oppure Lampada Arco di Achille Castiglioni prodotta da Flos a finire al Bimby TM6 Robot da Cucina.
Abbiamo parlato poi dei 7 benefici, suggeriti dalla giornalista Jeanne Ballion, rinvenienti dalla lettura di un libro che sono la riduzione dello stress, il potenziamento della memoria, l’aumento della capacità di concentrazione, il favorire la qualità del sonno, l’allungamento dell’aspettativa di vita,il disintossicarsi dai social e infine il miglioramento dei legami sociali.
Infine, considerato il recente inizio della primavera, abbiamo suggerito 5 località siciliane per una futura gita fuori porta che sono Salemi (in provincia di Trapani), Forza d’Agrò ( in provincia di Messina ) , Monterosso Almo ( in provincia di Ragusa), Cesarò ( in provincia di Messina) e Caccamo (in provincia di Palermo).
Se avete voglia di rivedere la puntata…. :
- The Italian singer Mina (Mina Anna Maria Mazzini) poses for a photo shoot with half make up. Rome (Italy), 1972. (Photo by Rino Petrosino /Mondadori Portfolio via Getty Images)
- Italian singer Mina (Mina Anna Mazzini) sitting on a sofa. 1960s. (Photo by Mondadori via Getty Images)
- The Italian singer Mina (Mina Anna Maria Mazzini), posing for a photo shoot. Italy, 1970 (Photo by Angelo Deligio/Mondadori via Getty Images)
- The Italian singer Mina Mazzini, Rome, Italy, May 4, 1964. (Photo by Vittoriano Rastelli/Getty Images)







