Anita Sorano Consulenza Creativa Seguitemi sulla mia pagina ufficiale
PER QUESTO NATALE SCEGLIETE UN REGALO ARTIGIANALE MADE IN ITALY
3/4 Dicembre 2016 Excelsior Grand Hotel
la terza edizione
Un evento esclusivo, ricercato e curato nel dettaglio… per offrire il massimo,
esposizione e vendita di prodotti davvero speciali
all’interno di una location d’eccezione.
All’interno delle sale…
Un area dedicata al benessere ,
Un evento di presentazione di una rivista d’eccellenza,
Proiezioni di cortometraggi made in Sicily , e tanto altro …
vi aspettiamo… dalle 10:00 alle 23:00 sabato e domenica 3/4 dicembre 2016
– Accogliamo a braccia aperte il Natale –
Made in italy collections sarà presente con le sue creazioni e tutte le novita’ per la nuova stagione
*per gli espositori ed i visitatori sarà possibile usufruire di un particolare trattamento riguardo tutti i servizi dell’hotel Mercure Palermo Excelsior City
per info: anitasorano@gmail.com
ESEGUI LA REGISTRAZIONE PER RICEVERE UN SIMPATICO GADGET (che potrai ritirare all’evento)
è SEMPLICISSIMO e GRATUITO, CLICCA QUI ED INSERISCI I TUOI DATI
Soundtrack #Tamuna band – Sicily folk music
Bell’essere Point PAGE / Sito web
Sin dal 1998 Gisella Cicchirillo ha diretto il Centro Benessere di Palermo “Ideal Line” in Via Libertà che per il dimagrimento estetico è sempre stato un punto di riferimento in città e nei paesi limitrofi.
Nel marzo 2008 nasce il nuovo marchio Bell’essere Point dove oltre ai servizi di Dimagrimento ed Estetica , già conosciuti per elevata qualità e professionalità ,si affianca la Day Spa: un’esclusiva area benessere privata per coppia dove è possibile in totale privacy godere di momenti unici e sensoriali avvolti in un’atmosfera fuori dal tempo.
Oggi “Bell’essere Point” è il primo Centro Benessere valutato dagli utenti di TripAdvisor per professionalità e servizi di alto livello.
Ezio – Centro Degradé Joelle Parrucchieri
Degustazioni ed angolo benessere con : Orodorienthè di Alessandra Brandi
Rosy Cocco per : LR Health & Beauty systems
I saloni del Grand hotel ospiteranno:
Mikifrà
MIKIFRA’ è un Brand siciliano nato dall’incontro delle visioni stilistiche e grafiche di Michele (Scenografo Costumista) e Francesco (Designer). Da questo incontro/mix di usi e costumi e dai diversi modi di vedere, pensare ed agire – data la provenienza dalla Sicilia Orientale di Michele ed Occidentale di Francesco – è nata la voglia di voler combinare queste culture e percorsi per progettare e produrre artigianalmente dei manufatti in stile con riletture innovative e di rottura.
Gli stilisti Mikifrà traggono costante ispirazione dallo studio visivo e dalla rilettura popolare dei motivi decorativi appartenenti alle bardature festive dei cavalli, dalle grafiche rilette e rielaborate della carrettistica siciliana e dalle figure ed elementi sacri e profani tipici delle festività e ricorrenze popolari, che danno ad ognuna delle Bags Mikifrà, una personalità ora semplice, ora ricercata, decisa o mutevole… mix oltraggioso di narcisismo, sfrontatezza o eccesso di religiosità e a volte comicità.
Dallo studio effettuato da Mikifrà sulle tradizioni siciliane, nasce il ridisegno della Bisaccia contaminata dalla più moderna Clutch e dalla Lunch Bag, ma che si evolve costantemente con stampe originali, tessuti pregiati (velluti, damaschi, broccati, sete, rasi e cotoni) e decorata in un estetica fortemente siciliana ed originale con materiali un po’ più ricercati di quelli attualmente presenti sul mercato, che saltano all’occhio e conquistano per gli accostamenti, la mescolanza dei dettagli e le divertenti sperimentazioni e accostamenti che fanno convivere con i materiali di prima elementi più tipici della cultura popolare in un “Melting Pot”, (come Vogue Accessory ha definito Mikifrà) accattivante ed esuberante di dettagli, eleganza e glamour, per un’immagine versatile, casual ma sempre estremamente elegante e fashion.
Il filoBizzarro
Miniature di stoffe
Set’osè
Serena di Mercione
SERENA DI MERCIONE – Formazione artistica (Liceo Artistico ed Accademia di Belle Art) ma per alcuni anni il mondo del lavoro la conduce lontana dalle sue passioni. Da sempre nutre interesse per accessori e monili (che acquista durante i suoi viaggi o studia nei musei e sul web) per cui decide, alcuni anni fa, di creare un connubio tra questa sua passione e le sue doti creative. In particolare si appassiona ai gioielli tessili ed impara alcune tecniche per realizzarli. Ad oggi il suo lavoro è incentrato sulla realizzazione di gioielli in seta e soutache, ricamati e cuciti interamente a mano utilizzando cristalli ed elementi preziosi e ricercati.
Rossella Alaimo Pepe
“Antichi Intrecci….Antica arte dell’uncinetto ”
Una tradizione siciliana d’altri tempi ……tempi in cui la donna siciliana rendeva elegante e raffinato in suo guardaroba con delicate trame e magici intrecci……..
Un’antica arte che si fonde adesso in originali creazioni artigianali dando vita a capi esclusivi d’abbigliamento ed accessori……
Unici per una donna sicura di sè…..
PER UNA DONNA ROMANTICAMENTE ELEGANTE
ROSSELLA,….. un’artigiana palermitana innamorata dell’arte dell’uncinetto, ma che da sempre ha coltivato la passione di creare capi d’abbigliamento…..
che ha scoperto il modo di fondere insieme queste due grandi passioni…. intrecciare trame e punti inventando creazioni assolutamente uniche…..
Tutte le mie creazioni sono esclusivamente frutto della mia fantasia e realizzate interamente con le mie mani, quindi ogni articolo o modello e’ un pezzo unico ed esclusivo, il piu’ delle volte non riproducibile…….
Diversamente Gioielli
è una linea esclusiva di gioielli in pizzo chiacchierino,lavorato con filati di ottima qualità pietre dure,cristalli, ed argento ,vengono cuciti esclusivamente a mano trasformando i pizzi precedentemente trattati con una tecnica tutta personale in gioielli artistici ed unici,così grazie alla creatività dell’Artista e design Siciliana “Daniela Lo Rito” che ogni giorno si confronta con la diversità… prende vita questa linea che ha la prerogativa di creare attraverso la fantasia ed i colori diversamente unico ogni gioiello , rigorosamente eseguito da sapienti mani artigiane siciliane ,essi rappresentano una forma d’arte che abbiano tutti una cosa in comune,cioè quella di essere tutti diversi … I gioielli hanno avuto parecche occasioni per farsi notare nell’artigianato d’eccellenza ,e da recente indossati sul collo di una intensa Gioia Spaziani nel film “Il figlio sospeso”di Egidio Termine, dove è affrontato il tema attuale e delicato di amore e di ricerca delle proprie radici; questo è ciò che fa anche Diversamente Gioielli, unisce l’amore e la ricerca delle nostre tradizioni, affinchè la parte più vera non vada perduta, la ricerca del bello, attraverso il ricordo. I gioielli indossati dalle interpreti evocano la nostra isola, la solitudine e la bellezza di tutto e tutti. Gioielli unici come i sentimenti…
Loredana D’Ambra
” Mi chiamo Loredana D’Ambra, sono nata e cresciuta a Palermo (Sicilia).
Più o meno 6 anni fa, nasce IbekanaDesign, la mia meravigliosa avventura nel mondo del gioiello contemporaneo.
Dopo la laurea in Architettura, mi sono ritrovata con la scrivania sommersa di carta di ogni genere, così unendo la mia passione sfrenata per il gioiello contemporaneo e i miei studi artistici, ho iniziato a progettare e a realizzare i miei bijoux di carta.
La caratteristica che mi affascina maggiormente di questo materiale è la capacità di trasformazione, da fragile e sottile, può diventare forte e durevole come una pietra preziosa, se lavorata opportunamente.
Sono partita da forme semplici e regolari sino ad evolvermi con forme più complesse ed organiche.
Lavorare la carta mi permette di realizzare bijoux in perfetta armonia con la natura, realizzo infatti gioielli sia con carta di quotidiani (riciclo) che altro genere di carta: cartoncino ondulato, cartoncino liscio, cartoncino vegetale, carta di riso.
Ogni gioiello che realizzo viene prima pensato e poi disegnato, mi occupo personalmente di tutte le fasi di lavorazione e per questo molti gioielli sono pezzi unici ed irripetibili.
La tecnica principale che utilizzo è il Quilling, un’antica arte di arrotolamento della carta risalente all’epoca rinascimentale, ma durante il mio percorso, ho iniziato ad approcciarmi ad altre tecniche che mi affascinano molto, come ad esempio l’intaglio.
La mia Mission è dunque realizzare gioielli di carta, facendoli diventare un materiale prezioso e degno di essere considerato “gioiello contemporaneo”.
Nella progettazione dei miei gioielli non mi rivolgo ad uno standard preciso di donna, tutte possono indossare le mie creazioni o per lo meno, tutte coloro che amano l’estrosità e la voglia di non passare inosservate nel pieno rispetto della natura. “
Alessio Pusateri
“Fatto a mano! Tutte le mie creazioni sono artigianali. Non uso prodotti industriali, semilavorati e cineserie varie. Uso solo l’inventiva e i miei strumenti di laboratorio. Penso il progetto (o mi viene suggerito!), realizzo il prototipo, lo testo e quindi passo alla produzione vera e propria. La particolarità dei miei lavori col legno sono le stampe a colori. Riesco così a rendere davvero unico anche il semplice oggetto di uso quotidiano.”
Gianna Ferlazzo
Una vita percorsa, “in lungo e in largo”, per le creazioni artistiche è difficile da descrivere in poche righe , ma è importante sapere che è ed è stata la mia vita.
Vivo a Palermo dove sono nata e cresciuta.
Fin dall’adolescenza l’attitudine per l’espressione artistica mi ha portato ad utilizzare varie tecniche creative con l’uso dei colori… e non solo !
Grazie alla mia formazione artistica ho insegnato per 20 anni tecniche creative di animazione, ho condotto seminari , corsi di aggiornamento per insegnanti e corsi per adulti e bambini.
Periodicamente partecipo a mostre di artigianato artistico.
Realizzo, quadri su vetro e latta riproducendo Arte Sacra dell’Ottocento Siciliano ed Ex Voto.
Dipingo e assemblo sassi, creo e dipingo maschere in terracotta e ……!
Lia Elice
Lucia Scavo
Lilia Picone
Andrea Pirrone
ZooCollection è una collezione di utensili da cucina zoomorfi realizzati in legno e acciaio. Gli articoli della ZooCollection sono interamente disegnati a mano e successivamente ricreati al computer. I pannelli sono tagliati con l’ausilio del controllo numerico, incollati assieme, successivamente rifiniti a mano e completati con cera d’api.
ZooCollection is a collection of zoomorphic kitchen utensils made of wood and steel. The articles of ZooCollection are entirely hand-drawn and then re-created on the computer. The panels are cut with the help of numerical control, glued together, then hand-finished and completed with beeswax.
DESIGNER
Andrea Pirrone è un Product Designer siciliano laureato alla facoltà di Disegno Industriale di Palermo. Da sempre appassionato di computer grafica e modellazione tridimensionale, si è specializzato nell’uso di macchinari a controllo numerico molto sofisticati con il quali realizza personalmente le proprie idee. La sua ZooCollection ha riscontrato molto successo, tanto da essere esposta al Lago Store di Milano, in occasione della Milano Food Week 2014, e all’Auditorium Parco della Musica di Roma, durante il Maker Faire 2015. Attualmente collabora da due anni con un’azienda siciliana che si occupa della progettazione di arredi per la Russia e, contemporaneamente, porta avanti il suo progetto sulla ZooCollection in legno.
Andrea Pirrone is a Sicilian Product Designer graduated from the College of Industrial Design in Palermo. Always fond of computer graphics and three-dimensional modeling, He has specialized in the use of very sophisticated CNC machines with such personally realizes his own ideas. Its ZooCollection has found much success, as to be exposed to the Lago Store in Milan, during the Milan Food Week 2014, and at the Auditorium Parco della Musica in Rome, during the Maker Faire 2015. He currently works for two years with a Sicilian company that deals with the design of furniture for Russia and simultaneously pursuing his project on ZooCollection.
Anna Albano
Anna Albano: artista Siciliana, scultrice e pittrice, laureata all’accademia di belle arti di Palermo in Scultura <<….la mia anima si esprime attraverso la materia che si lascia plasmare dalle mie emozioni>>.
Ho deciso di creare una linea che rendesse unico lo stile di una donna concentrandomi sugli accessori.
Tutta la collezione ARTE Anna Albano si focalizzata su un unico concetto….
“Arte da vivere…. Arte da indossare”.
Valorizzare e rendere unico un desiderio, un emozione che prende vita dalle mie mani, un sogno che diventa tangibile.
La mia collezione soprattutto ha un obiettivo: non uniformarsi con gli altri ma distinguersi sempre, essere “Unici”….per questa ragione ogni singola creazione è di fatto “Unica”.
Maurizio Lanzalaco
“Ho cominciato per piacere, qualche lustro fa e poi mi sono accorto che le mie piccole invenzioni avevano anche per gli altri un qualche fascino.
Dopo tanti anni di teatro le Luci mi hanno stregato e così ho cominciato a disegnare lampade.
‘Aera’ è una leggerissima (1.7 Kg.) luce da tetto in legno e carta di Riso giapponese (oggi, purtroppo introvabile a Palermo).
‘Roma’ è una lampada da terra a metà fra scultura ed illuminazione a Led.
‘Torcia’ è una lampada da muro in essenza di Ramino e carta di riso giapponese
Poi ho provato a fare anche altro.
L’orologio ‘Aztek’ è un gioco di forme e numeri aztechi su essenza di Mogano.”
DURANTE L’EVENTO AVRETE LA POSSIBILITA’ DI ASCOLTARE I BRANI DEL NUOVO CD MUSICALE DI Maurizio Lanzalaco
CHE POTRETE ACQUISTARE DIRETTAMENTE DA LUI
– I BRANI SONO INEDITI ED ORIGINALI MA L’UNICO MODO CHE AVETE PER ASCOLTARLI E’ VENIRCI A TROVARE 🙂
Anna Maria Farinella
” E’ nato tutto dai “filati”… in un’antica merceria (1954) di una mia cugina piena di colori, pizzi e merletti.
Cominciai per me la prima borsa, poi la seconda e a poco a poco mi resi conto che mi appassionava….
Poi diventò passione. Le mie creazioni sono tutte interamente realizzate a mano con filati pregiati, pelle, camoscio, passamanerie, bottoni, merletti, velluti, ciniglie e tanto altro…. materiali scelti con cura in giro per l’Italia, dove i colori, la sperimentazione di forme e accostamenti di materiali si fondono per dar vita a oggetti, atti a valorizzare la femminilità .
Accessori particolari per donne, che sanno di essere belle e femmine e che alle grandi firme preferiscono l’originalità e la bellezza implicita del pezzo unico “fatto a mano”, made in Italy. ”
Katia Cirrincione
Katia Cirrincione è una pittrice.Paesaggi mediterranei,motivi floreali e colori accesi sono le caratteristiche dei suoi oli.Nel 2013 la sua pittura diventa accessorio di moda e le sue tele sono anche stoffe con le quali rralizza parei e stole.I suoi quadri si fanno miniature e costituiscono i componenti fondamentali della sua linea di gioielli,unici ed originali,chiamata “Love of Sicily”
I gioielli sono in legno dipinti a mano , leggeri ed impreziositi con pietre dure o perle in ceramica di Caltagirone.