Anita Sorano Consulenza Creativa Seguitemi sulla mia pagina ufficiale

 

LA MAGIA DEL CORALLO

21

Il corallo è una delle pietre preziose più antiche dell’umanità.

Era usato come ornamento fin dai tempi della preistoria e sono stati trovati gioielli in corallo in tombe risalenti all’età del ferro.

Il corallo è una vera e propria magia della natura: è una sostanza organica che riunisce forme e caratteristiche del regno minerale, vegetale e animale.

 

46

CURIOSITÀ

 

Il corallo è una pietra delicata, quindi attenzione ad evitare solventi, saponi, cosmetici, profumi e lacche se non volete che il colore si alteri, potete lucidarlo con olio di mandorle.

 8

Medusa, creatura mitologica greca, aveva la capacità di pietrificare con lo sguardo. La leggenda racconta, che quando Perseo la decapito’, il suo sangue a contatto con la schiuma delle onde, pietrifico’ alcune alghe rendendole rosse.

Nacque così il corallo!

Le Nostre Proposte

 

LS 34 ciondolo la sicilienne gioielli d'arte made in italy collections (2)LS 32 la sicilienne gioielli d'arte made in italy collections orecchini pizzo chiacchieriro tatting summer 2016 (2)LS 33 orecchini la sicilienne gioielli d'arte made in italy collections tatting chiacchierino (3)PV 112 PARENTESI VANITOSA MADE IN ITALY COLELCTIONS COLLETTO COLLANA CORALLO FONDALE MARINO TURCHESE STELLE MARINE (3)LS 31 LA SICILIENNE GIOIELLI D'ARTE MADE IN ITALY COLLECTIONS ORECCHINI BLUE CORALLO TATTING CHIACCHIERINO UNCINETTO (3)LS 29 La sicilienne gioielli d'arte - Made in Italy collections - sicilia - orecchini chiacchierino . pendente -earrings ss 2016 (3)LS 24 orecchini coralli perle madreperla la sicilienne gioielli d'arte made in italy collections summer 2016 orecchini (4)LS 21 ciondolo coralli perle madreperla la sicilienne gioielli d'arte made in italy collections summer 2016 collana (2)PV 102 orecchini parentesi vanitosa made in italy collections ss 2016 (5)N 15 bracciale Nora Made in italy collections ss 2016 (4)N 16 orecchini Nora Made in italy collections ss 2016 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.