Il nostro sito affida le proprie spedizioni alle Poste Italiane che hanno come corriere di riferimento SDA.
Le consegne in Italia impiegano indicativamente quattro giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi per la consegna a domicilio). E’ possibile effettuare spedizioni in tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno, Trepalle, Campione d’Italia; e non è possibile effettuare spedizioni dirette a San Marino e a Città del Vaticano.
Il nostro corriere effettuerà due tentativi di consegna, presso l’indirizzo indicato, in caso di assenza del destinatario lascerà un avviso informativo, il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo il corriere lascerà un avviso informativo di giacenza con i riferimenti dell’ufficio postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione entro dieci giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo al giorno del secondo tentativo di consegna indicata sul secondo avviso.
Le consegne Internazionali impiegano tre giorni lavorativi per le destinazioni all’interno dell’Unione Europea e tre/cinque giorni lavorativi per le altre destinazioni.
Per le spedizioni internazionali sono previsti uno due tentativi di consegna a seconda del Paese di destino, e la consegna comunque verrà effettuata secondo le modalità dell’operatore postale di destino.
Il numero di tentativi di consegna previsto per ciascun Paese è previsto nelle Schede Paese pubblicate sul sito www.poste.it o può essere richiesto al numero assistenza clienti. 800 160 000.
In caso di assenza del destinatario viene lasciato al destinatario un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data e ora del tentativo di consegna, Ufficio presso cui la spedizione è giacente ed il termine di giacenza.
Il servizio di giacenza è gratuito.
Successivamente ai tentativi di consegna previsti per ciascun Paese, la spedizione è tenuta in giacenza dall’operatore postale del Paese di destino generalmente per 15 giorni, inclusi sabato e festivi.
Alla scadenza del periodo di giacenza, la spedizione non ritirata verrà inviata al cliente/mittente.
Il servizio di svincolo, le cui modalità di gestione dipendono dall’operatore estero di destino, è gratuito e può essere richiesto tramite il numero di assistenza clienti 800 160 000.
CONSEGNA E LOCAZIONE DEI RISCHI
La consegna del(i) prodotto(i) avverrà, nel più breve tempo possibile, all’indirizzo da voi indicato nell’ordine, tuttavia non potremo garantire una data di consegna esatta.
La proprietà e i rischi relativi al(i) prodotto(i) passano a voi al momento della consegna.
PRODOTTO(I) DANNEGGIATO(I) O DIFETTOSO(I)
Al momento della consegna siete tenuti ad ispezionare il(i) prodotto(i) al fine di verificare la presenza di eventuali danni. Qualora riscontriate la presenza di difetti o danni, dovrete segnalarlo prontamente inviando una mail a info@madeinitalycollections.com ed allegando delle foto.
NOTA BENE: per difetti non si intendono le piccole imperfezioni e le increspature della superficie del prodotto che invece ne costituiscono una specifica caratteristica e ne testimoniano la speciale manifattura artigianali.
Qualora si accerti che il danneggiamento del(i) prodotto(i) sia intervenuto prima della consegna, ovvero che il difetto non è imputabile a vostra colpa o all’uso, provvederemo alla relativa riparazione o sostituzione ovvero al rimborso integrale del prezzo da voi corrisposto, incluse eventuali spese di spedizione, purché il danno non derivi dall’aver indossato o usato il prodotto. Qualora preferiate la riparazione o la sostituzione del(i) prodotto(i), siete pregati di contattarci e provvederemo alla sostituzione dell’articolo senza alcuna spesa ulteriore ove ciò sia ragionevolmente possibile. Ed inoltre provvederemo a rimborsarvi le spese sostenute per la restituzione dell’articolo o vi invieremo un collo preaffrancato per il reso dell’articolo danneggiato o difettoso.
In caso di difetto di conformità dei prodotti, ai sensi dell’articolo 129 del codice del consumo, si applicano le garanzie di legge di cui agli articoli 129 e ss. del codice del consumo. Avete diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. In caso di impossibilità di esperire i rimedi di cui sopra, avete diritto ad una adeguata riduzione del prezzo dei prodotti. Tali diritti si intendono rinunciati qualora l’eventuale difetto di conformità non venga notificato entro 30 gg dalla data in cui lo stesso è stato scoperto.